lunedì 23 maggio 2011

Spiagge per i nostri cani

Se stai cercando una spiaggia dove poter portare con tranquillità il tuo amico a 4zampe ti farà piacere sapere che dall’ultimo censimento l’Enpa ha contato, in Italia, ben 58 spiagge attrezzate per gli animali.
Queste spiagge amiche degli animali sono dislocate un po’ ovunque: dal Veneto, all’Emilia-Romagna, passando per Lazio, Toscana, Marche, Abruzzo, Sardegna. Anche sui laghi di Piemonte e Lombardia si sono attrezzate delle spiagge, ad esempio il Larice Club sul lago di Monate, in provincia di Varese.


"Spiagge attrezzate" vuol dire luoghi in cui, ad esempio, i cani possono entrare liberamente senza guinzaglio, dove cane e padrone potranno passare delle piacevoli giornate a bordo mare, giocando e condividendo il piacere del relax assoluto. I lidi offrono ai padroni degli animali delle bustine per mantenere la spiaggia pulita, un ombrellino per riparare il cane dal sole, la ciotola con uno snack. I cani potranno fare doccia e shampoo e incontrare altri cani pe giocare allegramente.
La Liguria ha ben sei spiagge attrezzate per gli amici a quattro zampe. Ultimamente ha aperto una bau beach dal nome La Scogliera, ad Alassio. Anche qui molti servizi offerti per cane e padrone: ciotola, guinzaglio, doccia e un tratto di spiaggia dedicato solo ai cani.
Bibione ne ha aperta una che l’anno scorso è stata premiata come migliore in Italia: La Spiaggia di Pluto offre anche la possibilità di fare praticare all’animale un po’ di sport con un istruttore specializzato. Il cane può fare il bagno, senza limiti di orario, solo nella zona di mare riservata all’utenza del lido.


Qui potete trovare l'elenco delle spiagge:





Nessun commento:

Posta un commento